Il Blog

Basta,per cortesia.

In Politica on marzo 13, 2009 at 10:33 am

La proposta: Tassare i redditi superiori ai 120000 euro di due punti in piu’.

le risposte: un secco no dal PDL,un si’ dall’UDC,un quasi si’ dalla LEGA NORD e una vera perla dall’ex deputato ed ex ministro Ferrero.
Il tale,con quel piglio da felino affamato,commenta “Questa e’ elemosina”.
Mio nonno diceva che piuttosto di niente e’ sempre meglio piuttosto.
Mi torna in mente il lontano 1998,quando Rifondazione fece cadere l’unico governo degno di questo nome degli ultimi 40 anni.
Poi mi tornano in mente le serate salottiere ai Parioli nelle quali non mancavano le Santanche’ rifatte e i Bertinotti incravattati.
Poi respiro e cerco di calmarmi.

La giunta per le autorizzazioni a procedere ha deciso (con il solito unico voto a favore dell’UDC) di respingere la richiesta riguardante l’on.D’Alema Massimo per l’affare Consorte Unipol.
Tutti a braccetto per evitare i braccialetti.

Poi penso alla nuova TV del D’Alema,RED,che inizialmente seguivo piu’ per la novita’ che per altro,fino a quando sono stato informato dell’ubicazione della medesima: Palazzo Grazioli in Roma,piu’ noto come dimora romana del nano.
I conti tornano,almeno quelli,non  mi stupisco piu’,ma quel senso di schifezza mi pervade ogni qual volta leggo di queste
nefandezze.

Have a nice day

  1. ciao magico zac come promesso ti ho letto e ti diro’
    che mi dai sempre da riflettere.
    ciao
    piero

Rispondi

