Il Blog

DELIRIO (2503 vs 7239)

In Politica on settembre 11, 2009 at 9:33 am

Intendo di onnipotenza.
L’avrete visto e sentito.
Innanzi a uno Zapatero al limite dell’imbarazzo istituzionale,poco dopo aver ricordato ai giovani del suo partito farsa di non leggere giornali,il vatusso mancato ci ha comunicato quanto segue:

“I miei ministri sono i migliori di tutta l’Europa”

“Io sono il sogno di quasi tutti gli Italiani”

“Il mondo mi deve ringraziare perche’ ho debellato la guerra a Gaza e,dopo la mia famosa foto fra Obama e Medvedev,ho debellato pure la rincorsa agli armamenti nucleari di Russia e Stati Uniti”

“Ho superato il record di longevita’ come premier,ho battuto De Gasperi l’altro ieri,ho raggiunto i 2500 giorni a capo dell’esecutivo”.

Se non vivessi qui,a rileggerli,potrebbero sembrare quattro titoli di commedie di Moliere.
Se fossi stato nei panni di Zapatero neppure 8 Tavor m’avrebbero evitato una risata con lacrimazione.
Se non l’avessi visto e sentito con i miei occhi,be’ stavolta non c’avrei creduto.
Se mia nonna avesse avuto le ruote,allora io sarei stato una carriola.

Ma stamane un caro amico mi ha illuminato,e fatta una rapida ricerca scopro che:

Basso Regno del nano: 2503 giorni a oggi,non ininterrotti.

Infausto periodo littoriano del nano di Predappio: 7239 giorni, ININTERROTTI.

Nello stesso istante il Presidente della Camera on.Fini Gianfranco (stesso partito) ci regalava questa chicca:

“Dato per scontato che i nostri ministri sono i migliori del mondo e il nostro premier il migliore dell’universo,ritengo che non conti molto se poi non si fanno le leggi e i provvedimenti che servono alla popolazione,non all’esecutivo”

Si noti che la frase e’ stata pronunziata di fronte a una platea entusiasta;
la stessa platea che il giorno prima si spellava le mani per le parole del nanopremier.

Aufviedersehn,meine lieben cameraden.

  1. ma quella platea penso che applaudirebbe anche se andassi io a dire “cacca-pupù”! per essere dei servi di Papi Silvio I non bisogna avere un cervello e saper solo applaudire e chinare la testa. Questa frase di Fini non l’avevo sentita… pesante!

Rispondi

