Il Blog

Sipario, The End

In Politica on novembre 15, 2010 at 4:12 pm

Appesi a una boa.
In mezzo al Pacifico.
Nessuno all’orrizzonte.

L’hanno capito, e’ l’ultima spiaggia, una volta concluso questo basso regime, 
scompariranno.

Gli interpreti sono noti, il capobanda pure.
Fanno un po’ pena.
Pensare a un Bondi che non occuperà mai più una poltrona ministeriale, a un Gasparri che non sara’ mai più “capogruppo” in Parlamento, a una Gelmini che tornerà a fare il lavoro più antico del mondo,
un po’ di magone viene.

Estraggono dalla tuba l’impensabile.
L’ultima in ordine di tempo e’
“Si vota solo per la Camera, il Senato e’ nostro”.
Se la si somma con la penultima
“Il governo durerà tutta la legislatura”,
se ne evince una coerenza da psichiatra.

Poi Calderoli chiede le dimissioni di Motezemolo.

Un Ministro che chiede il licenziamento di un AD di un industria privata, lo dico da tempo, ci vuole un corso accelerato di educazione civica.

Non e’ che ignorano qualcosina, gli mancano proprio le basi, l’ABC, i regolamenti parlamentari.
Arrivano a dire “prima la fiducia in Senato, poi la sfiducia alla Camera”,
dei pazzi, dei disperati, delle mezzefigure catapultate nei posti di comando ignorandone i compiti, i doveri e le REGOLE.

Ho l’impressione che molti dei loro elettori l’abbiano capito, si sentono traditi nell’intimo.
Per questi non provo pena.
Auspico anche di non ottenere un voto dai delusi dal pedonano, votate chiunque  ma non a sinistra, vi scongiuro, non e’ il caso.

Coloro i quali per tre lustri hanno legittimato lo scempio di fronte al quale ci troviamo, non possono votare come me.
Punto.

E se poi riperdiamo, ci siamo abituati.
Se perdono loro, che non conoscono la sconfitta, che piuttosto comprano un Tir di Attak per restare aggrappati alla boa, sara’ uno shock.

Ogni settimana il paralitico varesotto balbetta “Milioni di padani scenderanno a Roma” e boiate simili.

Ma quale protesta, mi vien da ridere, l’unica cosa alla quale assisteremo sara’ il fuggi fuggi generale, come quando a Istambul fini’ il primo tempo 3a0, il giorno dopo non trovavi un milanista uno.

Mi spingo più in la’, provo a immaginare le accoppiate per le prossime elezioni, in primavera:

Bersani-Vendola
Fini-Montezemolo
Tremonti-Bossi (se non schiatta prima).

A meno che, come Feltri sostiene già da giorni, l’accoppiata viagrina sia composta da Berlusconi-Letta.

Dove il primo non risulta essere il nano, no, e’ la figlia, Marina.

Sipario.

The End.
 
 

  1. “Coloro i quali per tre lustri hanno legittimato lo scempio di fronte al quale ci troviamo, non possono votare come me”.
    E’ una frase bellissima. Zac, merita un post da sola.
    Auguriamoci che questa gente non voti come noi, l’acqua della sconfitta la berremo, ma almeno non è avvelenata.
    Ciao Zac.
    Grazie anche per “dido” anonimo, con certa gente bisogna cantarle chiare, non capiscono altro. (Tu pensi che ti venga a trovare?)
    Un abbraccio

  2. A rileggerla si’, pare anche a me una frase giusta.
    Grazie per i complimenti.

    Sull’inebetito: ma figurati se passa, se la fanno sotto, buoni solo ad abbaiare con ragionamenti sempre mirati a trovare un colpevole da noi, e si’ che governano loro.
    Io ci sguazzo quando li trovo in giro per la rete.

    Qui no.
    Qui solo gente con il sale in zucca, gli altri finiscono inesorabilmente nel cestino.
    Lo considero un dogma.

    Ciao, Spera, e buon “Vieni via con me”.

    Zac

  3. …bel discorso, pensieri pieni di rabbia (giustificata) e passione.SEnto venti di LIBERTA’.
    Complimenti ZAC

  4. Caro rumeno1, umilmente ringrazio.
    Speriamo sia così.

    Ciao,
    Zac

  5. …destri-sinistri, stranieri-italiani, catholici-e non, (catholici, ortodossi, musulmani, testi di geova…e altro, la vita e un donno non sprecatello per quello che DIO non vuole: ODIO) dobbiamo unirci e finalmente vivere da esseri umani, se non lo sappiamo ,…impariamo uno dall’altro.
    Dal 2001 non ho visto altro che odio, berlusconi ci ha regalato odio e basta, quasi ho dimenticato che ce amore per il prossimo.

  6. …avevo sbagliato e-mail

  7. Ah, hai aggiunto il blogroll.

  8. …Sciuscia con chi ce l’haiii, se ce qualcuno che te sta sul cazzo basta dirlo.

  9. Illustre Sciuscia, sono prove tecniche, ci sto pensando,
    molti mi suggeriscono di metterlo, altrettanti gradirebbero che lasciassi il blog così, candido.

    Ciao, zac

  10. Caro Rumeno,
    non capisco l’invettiva du suscia’.
    Forse ti sei sbagliato.

  11. Io il blogroll te lo suggerisco, la blogosfera è una mafia e leccare culi è importante.

    Quanto a Rumeno, tutto a posto: di solito le mie parole causano reazioni scomposte negli imbecilli.

  12. Esimio,
    la tua ironia latente mi fa’ letteralmente impazzire.

    Mi hai quasi convinto, soprattutto per le leccate…

    Ciao,
    Zac

  13. … perchè io invece continuo a pensare che continueranno a stare a galla fin troppo vicini alla riva??? la m…erda, si sa, galleggia!

  14. Benvenuto Tantopercantare,
    la merda galleggia, corretto,a con dei polielettroliti si può appesantire, così affonda.

    Detto ciò, sta sereno, siamo alla fine.

    Ciao, Zac

  15. Sono una femmina!!! Cribbio! 😉

  16. Chiedo umilmente venia.
    Mi si voglia perdonare l’errore madornale.

    Ciao,
    Zac

  17. …Sciuscia na dare de imbecili a li altri e come sentirsi colpevoli di esserlo. La chiarezza e la conclusione delle cose, pur tratandosi di ironia.
    P.S se mi dicevi che ti piace Luttazzi ti mandavo io il pdf a GRATIS.

  18. …siaprio the end, o DIO, ancora, …berlusconi ha piu’ paura di andare via che non di morire, gia, che ci siamo ci vuole fare morire a tutti,…’tacci tua o quelli di sallusti che sei brutto tanto quanto la stupidita’ di gasparri.
    Ho visto quanto stupido e questo essere di merda che si chiama gasparri, ma quello che mi spaventa di piu’ e la LORO assenza dal modo reale, ci repudiano ci tratta come i pidocchi. Se ce qualche berlusconiano in ascolto mi dia qualche giustificazione umana (non inteligente perche non ce ne) della sua scelta. Grazie o baciamo le mani.

  19. Bersani ha elencato i valori della sinistra.
    Fini ha elencato i valori della destra.
    Berlusconi non ha mandato nessuno.
    Gli mancavano gli argomenti.

    N.B. Non c’entra un cazzo,ma vedendo con i miei figli Robin Hood (il cartone di Disney),il principe Giovanni mi ricorda nei comportamenti sempre più il Berlusca,così mi vien da ridere (per dirla alla Buzzanca) e i miei figli mi chiedon perchè…

    Ciao,9-3 !

  20. Caro Rumeno

    Continuo a non capire dove nasca l’alterco con Sciuscia’.
    Il quale e’ un ottimo scrittore e come tale va’ rispettato.

    Ogni altro commento a carattere offensivo non verra’ pubblicato.

    Se qualcuno ha voglia di usare parole violente, le scagli contro di ME.

    Ciao,
    Zac

  21. Grazie per la difesa d’ufficio, ma ho già Capezzone per queste cose.

  22. Massimo!!!!
    Nove pappine Nove!!!!
    Non mi sono ancora ripreso.

    Ai tuoi figli fai vedere “Frankenstein Junior”,
    appena compare quel genio di Martin Feldman,
    di loro “Quello li’ e’ quello che ci governa”.

    Scuse postume all’indimenticato Martin.

  23. Sciuscià, sei un genio.
    Magari una volta che scendo a Roma, dove se posso incontro Barabba, se ti va’ ti prelevo e ci fumiamo il Colosseo.

    Ciao
    Zac

  24. Grazie Zac,conoscono bene un po’ tutto Mel Brooks.
    Gli ho fatto vedere “Coraline e la porta magica”,film deliziosamente terribile,paragonando i due finti genitori al Berlusca.
    Se l’hai già visto sai di cosa parlo,se no corri a vederlo,è assolutamente geniale,altro che per bambini!

  25. calderoli che si preoccupa solo della Ferrari è davvero imbarazzante!
    un saluto

  26. Volevo scrivere un pezzo solo per lui, poi mi son detto che non ne vale la pena.
    Calderoli e’ imbarazzante di suo, la F1 c’entra poco.
    Calderoli e’ un uomo minimo.

    Ciao,
    Zac

  27. …non ce problema, adoro Sciuscia soprattutto quello che scrive,…sono IO che vedo “nero”,…sai a volte e dificile capire uno(a) piu’ inteligente, offendere ….mah non mi sento di offendere nessuno trane la gente POLITICA, apropos faccevo LUSTRANGIU delle mie stesse scarpe (una volta).Sciuscia scrive io creo’ arte, tutti siamo bravi in qualcosa.
    P.S Sciuscia chiedo scusa. Zac credimi mi spiace.

  28. …oro nero ex USSR ed europ’s che sta andando in merda, non dico che dovete vendere tutto e andarvene in S.Domingo ma ….levatevi il pensiero se ci credete ancora che Europa sara’ “unita”.

  29. …Romania UNO anche rumeno1

  30. …prima che tu mi cacci via:…si puo’ esseri sinceri nel tuo BLOG o solo di sinistra?

  31. Si può essere quello che si vuole, offendere i politici e’ pure un mio sfizio,
    intendo che la moderazione fra persone che leggono queste righe e’ dovuta, necessaria e pretesa.

    Peace and love,
    Zac

  32. …lo sapevate che dopo il sipario caduto del “florido comunismo” in Romania la vita e un lusso solo per i ricchi, lo sapevate che dopo 21 anni di dittatura il rumeno muore per la mancanza di una siringa o di una banale penicilina?.
    Lo sapevate che in Romania europeea un operaio dopo 44 anni di lavoro e contributti, oggi come ieri, a una pensione mensile di 150 euri la dove un litro di olio(terza qualita’) costa 2 euri, se vai in ospedale nessuno non ti caga se non li paghi la tangente, lo sapevate che in romania la media di vita e di 62-65 anni? Lavori e muori.
    Un bel “titulo” ZAC; Sipario, The End.

  33. …viste le ultime uscite del P.D , fossi berlusconi mi dimeterei subito, tanto vince lui.
    Non e popolo buie, sono dei politici del cazzo, mi rompe nel dire ,in Italy, miglior instituzione figlia di putana che esiste ,dopo la chiesa catholica, e berlusconi.
    Fini e …li …..diciamo che sta perdendo il treno. Vendolaaaa……….si vendola, …la gente ne ha abbastanza,….Bersani che te lo dico a fare ??? lui balla liscio con i “vecchi”, berlusconi e brutto vecchio ma fotte i giovani, ….non lo so ma siamo in un mare di merda.
    In Romania ,…………….se in Italia……………? ..poi imaginarti …
    Condoleanze per un mio amico Moreno (Ciuna)

  34. La prima parte del post è un sogno, nessun gasparri, nessuna gelimini… un paradiso.
    L’ultima parte è un incubo, un altro berlusconi non me lo posso proprio permettere, già ho l’ulcera quindi non posso permettermi altro!

  35. Silvana, sei insuperabile!!!

    Besos,
    Zac

Rispondi

