Il Blog

Delirio puro.

In Politica on marzo 22, 2012 at 7:39 pm

Entro in un bar per comprare le sigarette.

E li vedo subito.

Sono in quattro.

Solito schema, 
uno parla sbraitando,
gli altri tre annuiscono come dei cacatua.

Manco a dirlo, leghisti.

Eta’ media sulla cinquantina.

Non so’ ancora spiegarmi come sia potuto accadere, ma in due secondi ho deciso di fare:

L’INFILTRATO.

Trenta minuti di puro delirio.

Il colloquio e’ trascritto in italiano ed evirato dalle bestemmie.

Zac: “Buonasera, posso accomodarmi?
Sono tutti dei ladri.”

Leghista parlante:
“Prego, prego, Toni, prendi una sedia”

Zac(rivolto all’oste)
“Ci porta cinque calici di prosecco?”

E da quel momento il tale si deve essere sentito come JFK di fronte al muro di Berlino.

Vi elenco, di seguito, le opinioni scaturite in 30 minuti:

“Bossi e’ come il Papa”
“Cesa e’ un mafioso”
“Tosi dovrebbe fare il presidente della Padania”
“L’articolo 18 andrebbe applicato anche agli statali”
“Il comune, del mio amico sindaco, non può più spendere un euro perché sono arrivati i finanzieri per prendere tutti i soldi e portarli a Roma”
“Casini andrebbe fucilato”
“Giordano (quello con la vocina) e’ un santo”

Poi c’è la perla, l’inimmaginabile:

Leghista parlante:
“Eh si’, altro che la dittatura di Mussolini, quella di Monti e’ una vera dittatura, mentre con quel vero signore che e’ S.B. c’era la vera democrazia.”

Leghista cacatua:
“Poveretto, s’è dovuto mettere in politica dopo che quell’altro era andato via, quello con gli occhiali, non mi viene il nome..”

Zac: “Craxi”

Coro di si’.

Leghista parlante:
“Ma lo sapete che prezzo ha pagato S.B. per entrare in politica?
Ha dovuto dare Canale 5 alla sinistra”

Zac: “Ohibò, questa non la sapevo”

Leghista parlante: “Ma e’ ovvio, il TG5 e’ di sinistra, Striscia e’ di sinistra, e pensa che il grande fratello e’ prodotto da una marea di scribacchini, tutti di sinistra.
E’ il prezzo che ha dovuto pagare”.

Fine del delirio, mi alzo, stringo le mani, saluto, e,  voltandomi, riesco a tirare una tremenda scoreggia.

Zac:”Ooops, mi scuso, sara’ stato il prosecco”

Leghista parlante: “Ma figurati, e’ una cosa naturale, tranquillo”

Ecco.

Nemmeno se gli scoreggi in faccia riescono a comprendere.

Peggio delle bestie.

Vuoi vedere che mi tocca risintonizzare le frequenze del biscione?

  1. Hai fatto bene a puntualizzare che il Giordano in questione fosse quello con la vocina; per un istante, ma un istante solo ho ritenuto che fosse Giordano Bruno.
    Poi sono rinsavita ed ho realizzato che i leghisti in questione non abbiano mai, ma proprio mai, saputo chi sia stato Giordano Bruno.
    Besos ed un abbraccio
    Silvana

  2. Beh,che dire…a volte farsi del male è istruttivo.
    Per esempio:esiste un politico senza occhiali? Mah

  3. Poche idee e ben confuse, il lavaggio del cervello ha prodotto un buon risultato, chissà che marca hanno usato? Forse, Losmacchiapensiero? Ilcandeggiorapido? Rapidorimbecillimento? Puliscieagisci? – ciao

  4. Beh amico mio interpretazione meravigliosa da Oscar dire soprattutto l’esternazione finale degna dei rappresentanti di quella cosa verde che si fa chiamare Lega….
    HAsta!

  5. quella del Grande Fratello è sublime, ci deve essere un lsd in Veneto che è la fine del mondo

  6. Al massimo conoscono il Bruno Giordano attaccante della lazio negli anni 80, cara Silvana.

    Ciao
    Zac

  7. Eheheh, meravigliosa, Cavallo, meravigliosa.

    Ciao
    Zac

  8. Cara Loretta, fai il lavaggio del cervello quando il medesimo contiene qualcosa…

    Ciao
    Zac

  9. Caro Compagno Ernest, ho rischiato di vincere la statuetta come “miglior attore non protagonista”.

    Hasta
    Zac

  10. Immagino, Caro Maestro, che Isd possa significare quoziente intellettivo, o mi sbaglio?

    Ciao
    Zac

  11. citazione di Sciascia, mi sembra starci bene:
    “È ormai difficile incontrare un cretino che non sia intelligente e un intelligente che non sia un cretino. […] e dunque una certa malinconia, un certo rimpianto, tutte le volte ci assalgono che ci imbattiamo in cretini adulterati, sofisticati. Oh i bei cretini di una volta! Genuini, integrali. Come il pane di casa. Come l’olio e il vino dei contadini.

    Paolo

  12. Calza a pennello, caro Paolo, e poi io sono un fan di Leonardo.

    Ciao
    Zac

  13. già, ma come concili col tuo latente giustizialismo? 🙂
    piuttosto, a proposito della sua città, racalmuto, oggi sui quotidiani per essere una delle 7 città il cui consiglio comunale è stato sciolto per mafia, guarda cosa ho trovato di un anno fa:

    http://proletaricomunisti.blogspot.it/2011/02/pc-quotidiano-18-febbraio-premio.html

    paolo

  14. Se e’ per quello sono un fan anche di Madre Teresa, e non ho mai pregato in vita, sono fan di Ghandi, e non ho mai digiunato per protesta, sono fan di Picasso, e non ho mai picchiato una donna, e cosi’ discorrendo per altri centinaia di esempi.

    L’ho letto, ringrazio della notizia che ignoravo, neanche Albanese in Cettolaqualunque sarebbe arrivato a tanto.

    Ciao
    Zac

  15. @Zac: no intendevo l’acido lisergico, Lsd. 😉

  16. Eh, lazzarone, avevi scritto la L minuscola, pareva una i maiuscola.

    Ciao
    Zac

  17. Se quei tizi ti incontrano e capiscono da che parte stai (alchè se nè dubito)come minimo ti accoppano stai attento,non hanno cervello e proprio per questo potrebbero reagire come barbari.
    Cioa Zac.

  18. Sono venuta un sacco di volte a trovarti, ma ogni volta non sapevo che dire, mi immagino solo il tuo “divertimento” interno nel constatare con mano e “parole” quello che pensi di loro. Discorsi da bar? Forse, ma questi personaggi determineranno anche il futuro degli altri.
    Sono come le signore che seguono da trent’anni Beautiful. Solo che il loro Beautiful è un bofonchiante che spara cavolate e un nano puttaniere che fa i sacrifici per entrare in politica.
    Roba da matti!!!
    Ciao Zac, bravo come sempre. Un abbraccio.

  19. Tranquilla, cara Gibran, che sono loro a dover preoccuparsi della mia, di reazione.
    Io sono un barbaro, loro sono solo dei mentecatti che sbraitano quando si sentono fra di loro, se ne stendi uno, gli altri scappano a gambe levate.

    Ciao
    Zac

  20. Grazie Spera, roba da matti, dici bene, se non fosse che per merito di questi figuri abbiamo avuto dei ministeri dati in mano ai calderoli di turno.

    Ciao
    Zac

  21. CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP ;-))

    Magnifica rappresentazione…con il botto finale ;-))

    Concordo con Barabba, dalle tue parti circola qualcosa di più forte che dalle mie, quei tre fanno apparire cota quasi normale…e ce ne vuole credimi ;-))

    Hasta Zac ;-))

  22. Ho sempre sostenuto che il fumo fa male….

  23. Famosi i camion di soldi rubati al nord. E’ prassi comune di fatto fare barricate sul raccordo allo sbocco dell’A1 per assaltare sti pulman e rubare queste vagonate di banconote. E’ questa la vera causa del traffico di Roma. Infatti qui siamo famosi per essere tutti quanti terribilmente ricchi grazie a loro.

    Mi sembrano molto dei personaggi medievali, anzi alto-medievali (quelli che vivevano tutta la loro esistenza senza allontanarsi mai dal villaggio)… ti saluto con un proverbio romano che darei a sti signori, per fargli capire quanto siamo superiori: “Noi romani l’aria der menefrégo l’avémo avuta concessa da Cristo.”.

    Si studiassero il risorgimento… anzi, per iniziare potrebbero aprire un dizionario…

  24. Macche’, cara Compagna Tina, sono cosi’ al naturale, anzi, forse qualche impacco di mescalina li migliorerebbe.

    Hasta
    Zac

  25. E io ho sempre sostenuto il contrario.

    Ciao Gatto

    Zac

  26. Cara Greta, tu sogni, in quanto sperare che aprino un dizionario fa’ parte della vita onirica.
    Faccio mio il proverbio romano, davvero eccelso, e comincio a divulgarlo.

    Ciao
    Zac

  27. Ah ah Bellissimo!
    Voglio fare anche io l’infiltrata una volta, meglio che andare al cinema a vedersi un film comico, no? 😀

  28. Molto meglio, cara Rita, anche perche’ e’ girato in “presa diretta”.

    Ciao
    Zac

Rispondi

