Il Blog

Sono follemente innamorato di questa donna.

In Politica on marzo 10, 2016 at 7:42 am

 

E mi vergogno a non aver postato prima questa meraviglia di quella precedente.

E cosi’ siamo a posto anche per la par condicio.

 

RAGAZZIIIIII!!!!!!!!!!

Stasera voglio sentir tremare i sassi di Matera!!!!!

 

 

  1. Per par condicio, toglietemi tutto ma non la Marina di David.

    I sassi di Matera applaudiranno tutta la sera!

    Ciao caro Zac. robi

  2. Fossi David, sarei un po’ preoccupato per questi tuoi continui “innamoramenti” caro Zac.

    Ciao Zac e buona serata a tutto il condominio. Beh, per capire tanta ammirazione e colmare la mia profonda ignoranza, sono andato a cercare notizie e… sono esterefatto! Una donna con un curriculim professionale da lasciare a bocca aperta! Non ho parole! Inoltre, e qua David mi perdonerà, molto ma molto affascinante.

    A proposito di David, ho letto il tuo ultimo commento al precedente post di Zac. Sappi che me lo sono copiato perché m’è piaciuto parecchio. Hai condensato in poche righe 40 significativi anni della nostra storia. Mi ha talmente colpito che penso di fare una cosa che in 8 anni di blog, credo di aver fatto una sola volta e proprio con un post di Zac: riproporlo con a margine un mio breve commento.

    Però, ora, cerchiamo di fare qualcosa anche per il nostro portinaio. Questi continui innamoramenti, possono preoccupare?

    Buon fine settimana a tutto il condominio (Siamo rimasti in tre,tre somari e tre briganti, sulla strada longa longa…. mo si tratta di capire chi sono i somari! Io lo so ma non mi fate parlare che è meglio!)

    ps.: ma qualcuno ha sentito D’Alema che ha attaccato il bimbominchia ed ha parlato di un nuovo centrosinistra? Io ho avuto l’impressione che… e voi?

  3. Caro Carlo,
    ti ringrazio per aver apprezzato la sintesi che ho fatto. Ma non è mia. È di Pasolini. Da più di due anni abito stabilmente nella sua testa, vedo quello che vedeva lui, e questo è l’effetto che fa.
    Siamo rimasti in pochi in questo condominio ma non siamo soltanto tu, Zac, Robi e io. Sono convinto che i vari Ernest, Tina, Jessica, Barabba e tanti altri ci vengano a trovare spesso. Immagino che non scrivano proprio per colpa mia.
    Questo fatto di parlare sempre di me e della Macchinazione, e sempre in termini entusiastici, potrebbe inibire molti.
    Ora il film uscirà, mancano 10 giorni, e chiunque potrà dire ciò che pensa veramente. Mi aspetto grandi consensi e grandi dissensi. È questo che desidero. Se piacesse a tutti, mi chiederei dove ho toppato. Perché Pasolini ha sempre suscitato grandi amori e grandi odi. È stata questa la sua forza. Se il film che ho fatto gliela facesse improvvisamente perdere, come è stato in occasione della falsa e stucchevole commemorazione del quarantennale della morte il 2 novembre scorso, dovrei dolorosamente riconoscere di aver sicuramente sbagliato il film.
    L’accoglienza a Matera era da brividi. Alla fine del film, è venuta da me gente con le lacrime agli occhi. Gente semplice che ha conosciuto Pasolini, che lo ha visto aggirarsi per mesi tra i sassi di Matera. Io ho toccato loro e loro hanno toccato me. Ma non posso e non devo considerarlo un test.
    Matera è una delle più grandi intuizioni di Pier Paolo Pasolini. Cinquant’anni fa, era un luogo abbandonato da dio. Oggi pare Gerusalemme. Arrivano turisti da tutto il mondo. E non c’è film che parli di Cristo che venga girato altrove.
    Nel 2019, Matera diverrà simbolo della cultura in Europa. Stanno per piovere tanti soldi. Già fervono i preparativi. L’altra sera, tutti quelli di Matera con cui ho avuto modo di parlare invocavano aiuto: “Siamo circondati dagli squali, quelli come te ci devono aiutare a fermarli perché stavolta ci possono distruggere veramente”.
    Buon fine settimana a tutti
    David

  4. Caro David, ma che minchia dici?
    Non interveniamo per colpa tua?
    Dimmi cosa bevi, se fa questo effetto…corro a procurarmelo ;-))

    Zac, di la verità, “ti piace vincere facile” ;-))

    Con due soggetti come Marina e David ci credo che cali le braghe ;-))

    Guarda solo da chi discendono e tira le somme, il nonno di uno è stato coofondatore del PCI Italiano e la famiglia di Marina da ancora da mangiare a parecchie migliaia di persone non solo in Veneto.

    Insomma, ti piace giocare sul velluto e ha ragione David, almeno io, passo tutti i giorni e non solo da te, solo che non sempre ho tempo per soffermarmi a scrivere, come vedi la notte è il mio momento.

    La pianto, in questo momento sto cercando di capire cosa diavolo succede a Torino, Airaudo è il mio candidato, ma in giro non vedo un solo manifesto in suo favore, ho la netta sensazione che la sinistra abbia esalato il suo ultimo respiro e non me ne sono resa conto.

    Hasta Zac e non tirartela troppo con Marito e Moglie ;-)))
    Tina

  5. Eh, magari David bevesse.
    Non preoccuparti Compagna Tina, dal prossimo post si torna alla politica, per quanto ce ne sia abbastanza poca di quella con la P maiuscola di questi tempi.

    Salvo poi tornare su La Macchinazione che vedro’ domani sera alle 21 al Cinema Astra di Padova in prima visione.

    Sono gia agitatissimo.

    Hasta
    Zac

  6. Ragazzi, le tirate d’orecchio come le sa dare Tina, è merce rara!

    Ciao Zac e buon pomeriggio a tutto il condominio. In effetti, quella parte del commento di David non l’avevo capita neanche io. Questo “condominio” è un luogo dove si discute di tutto ed io sono il primo che, spesso, va “fuori contesto” e buttà lì un tema a caso… se, però, sto momento siamo un po tutti interessati ad un evento che, per giunta, vede come suo ideatore un nostro condomino, credo sia naturale seguirlo e pure con passione e interesse!

    Quindi, David, secondo me puoi star tranquillo e continuare a “cordogliarci” con il tuo film… intanto, aspetto le impressioni di Zac.

  7. Grazie Tina, grazie Carlo,
    è che ultimamente si finisce sempre per parlare della Macchinazione. Ma tra poco uscirà e così si potrà cambiare discorso. Finché stiamo in argomento, ho saputo che Barabba non riuscirà ad entrare alla proiezione gratuita che fanno a Roma. Mi hanno telefonato in tanti per dirmi che non hanno trovato posto. A Roma non posso fare niente, ma a Torino ci sarà una proiezione il 17 al cinema Fratelli Lumière mi pare, e ci sarò anch’io. Tina e Robi…che impegni avete il 17?
    Un grande abbraccio a tutti
    David

  8. Cari Zac e David,
    sono tentato di tirare a sorte fra le due gradite segnalazioni sulla proiezione del film:

    Zac: Venerdi’ alle 20 al cinema Fratelli Marx di Torino in anteprima La Macchinazione.
    David: 17 marzo al cinema Fratelli Lumière (ne esiste uno a Pianezza in provincia di Torino con questo nome)

    ma considerando che il 20 marzo non è di venerdì penso che la mediazione sia:
    17 marzo (data di David) al cinema Fratelli Marx di Torino (cinema di Zac)…..

    Terza alternativa: telefono a David se non ricevo dettagli qui nel Condominio.

    Ciao, ciao. robi

  9. Chiedo scusa a Zac, ho riletto la mail: venerdì alle 20 al cinema Fratelli Marx, ma non quadra lo stesso con la data del 17 marzo di David, a meno che non ci siano due proiezioni in due diverse serate.
    E con il mio svarione entro di diritto nella sezione “casinisti” del Condominio.
    Resto in attesa de savoir. robi

  10. Voglio proprio vedere come va a finire!

  11. Caro Robi e cari tutti,
    ho sbagliato io. Fratelli Marx, non fratelli Lumière. Com’era bello quando i cinema avevano nomi da cinema, tipo Astra, Odeon, Rex. Ora tutti vogliono fare i fighi. Mi viene voglia di aprirne uno e chiamarlo Cugini di Campagna.
    Buonanotte
    David

Rispondi

