Il Blog

Una domenica complicata.

In Politica on marzo 13, 2017 at 7:33 am

Ieri, mio malgrado, mi son ritrovato a un pranzo che ve lo raccomando: bandierone del veneto autonomo, sventolante sul balcone, battutine qui e la’ contro chiunque cerchi di dimostrare la loro assoluta ignoranza, offese a Renzi in presenza di bambini, prodotti assolutamente a km zero perche’ “non bisogna dare soldi agli stranieri e ai terroni”, salvo poi guidare una Panda prodotta a Pomigliano, nota località di villeggiatura sita nel mite e autonomo Trentino.

Ma la ciliegina compare quando scopro che uno dei commensali “lavora” presso un centro di seconda accoglienza poco distante da qui.
Il tale si lamentava del fatto che su dieci immigrati solo uno richiede l’asilo politico, gli altri nove si dichiarano migranti economici.

La cosa è nota anche ai lobotomizzati: con un certificato di rifugiato politico sei obbligato a risiedere nel primo paese d’accoglienza, viceversa puoi andare in un altro paese dell’UE, dove nella stragrande maggioranza dei casi vivono i tuoi parenti da anni, se non da decenni, vallo a spiegare a questi xenofobi che in Germania i turchi sono milionate sin dagli anni 60, parole buttate al vento.

Mi si dice che, ad esempio, in Nigeria si vive da re, che i nigeriani non sono rifugiati; al ché dico, mestamente: “scusate, ma sapete cos’è Boko Haram in Nigeria?

Occhio alla risposta: ” Ma dai, Boko Haram e’ in Camerun”.

Nota dell’unhcr: “Boko Haram e la follia del suo capo Abubakar Shekau seminano il terrore nel nord della Nigeria, gruppi feroci che radono al suolo vite,tradizioni e cultura.

Ma a sentire il razzista, in Nigeria ci sono solo Hilton frequentati da novelli Briatore.

Ecco, l’errore è mio, non dovevo accettare l’invito.
E che bravo son stato a non esplodere.

Sempre negli stessi luoghi, un paio di settimane fa’, è stata organizzata la solita pagliacciata in diretta con rete4, per protestare (avreste dovuto vederli, con la giugolare ingrossata e le orbite alla Shining, sti vigliacchi) contro 11 profughi ospitati in loco.

Loco che consta di 28mila abitanti, devono essere tutti dei serial killers questi 11.

Care lettrici, cari lettori, questi sono due dei casi nei quali, a fine giornata, riflettendo, possono risultare simpatici e bonari anche Renzi, Verdini e Alfano.

Una domenica complicata, non ci ricasco più.

Buona settimana a tutti.

Zac

P.s.
Per Barabba: esimio, Farfalulla ha scritto un post dopo un lustro, ho scoperto che nel mentre è diventata mamma, se la vedi abbracciala da parte mia, grazie.

  1. Ciao Zac
    direi davvero una domenica complicata. Credo che in questi casi sia meglio non sedersi con certa gente, il problema è che è difficile perché siamo accerchiati. E’ come un’epidemia ormai, la notizia falsa, la diceria che galoppa in pochi secondi sull’immigrato… sembra di essere tornati indietro al ventennio di Berlusconi quando ci si sedeva a tavola con qualcuno che magari non si conosceva così bene e si pensava “Ma questo voterà Berlusconi” ora l’argomento invece è il razzismo.
    Difficile davvero discutere con certa gente…
    Hasta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: