Il Blog

Meglio tardi che mai, di Carlo Poerio.

In Politica on marzo 22, 2017 at 8:24 am

Leggo e pubblico anche qui questo articolo di Carlo:

“E’ ciò che ho pensato, apprendendo da alcuni quotidiani che molti militanti ed elettori del Partito Democratico si starebbe ribellando all’ultima porcata del partito che fino ad oggi, malgrado tutte le porcate già fatte, hanno sostenuto.

Forse si stanno rendendo conto che sostenere un partito perché, come sovente affermano, altrimenti il centrodestra tornerebbe a governare il Paese, non è più un argomento sostenibile quando poi, in realtà, quel partito che sostengono fa le stesse porcate che ha sempre fatto il centrodestra durante il ventennio berlusconiano.

E nel riconoscergli questa riflessione, sono buono perché li reputo ancora in grado di esercitare una capacità critica, sconosciuta a tanti renziani.

Comunque sia, si stanno ribellando al loro partito perché ha votato per la non decadenza di un pregiudicato del centrodestra, condannato in via definitiva per peculato, con interdizione dai pubblici uffici. Ed avrebbero votato contro la decadenza, per ringraziare il centrodestra che pochi giorni fa ha salvato dalla “sfiducia” un loro indagato, sotto inchiesta per rivelazione del segreto di ufficio, nell’ambito di un’indagine di corruzione nella Pubblica amministrazione.

Il centrodestra, durante il ventennio berlusconiano, si era sempre proclamato “al di sopra della legge”. Ora anche il centrosinistra renziano lo pensa. E lo pratica. L’unica cosa che hanno “rottamato” i renziani è la Legge Severino. C’è da scommetterci che a breve rilanceranno la riabilitazione di un altro pregiudicato eccellente: l’ex cavaliere e puttaniere, testa d’asfalto.”

Articolo comparso su Zone Indefinite, strepitoso blog.

Annunci
  1. Troppo onore…. ma ti ringrazio e aggiungo che questa mia, va a braccetto con il tuo “se vince Renzi”, a proposito del recente commento di Robi!! Magari lo smentiamo il nostro vignettista! Ed ora vado a cercare in rete il comizio suggerito da David. Spero che il mio francese scolastico non sia arrugginito!

    Ciao Zac e un saluto a tutto il condominio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: