Giuseppe Grillo, Beppe per gli adepti, si scaglia contro le cure omeopatiche.
Lo fa’ auspicando una serrata dei farmacisti nei confronti della acque miracolose.
Come si fa’ a non essere in pieno accordo?
Ma a Giuseppe sfugge una cosuccia, chi si “cura” con l’omeopatia, di norma, è pure contro i vaccini, spesso vegano (a parte quando assume la vitamina B per non restarci secco), quasi sempre vegetariano, assolutamente contrario a qualsivoglia prodotto venduto da una multinazionale, a volte complottista.
Ehi, Giuseppe, sveglia!!! Sono i tuoi elettori!!!!
La notizia è di mezz’ora fa’, occhio al putiferio nelle prossime ore.
Per contro, l’altra parte dell’esecutivo, quella che rimpiange l’Apartheid e la vittoria della razza bianca su tutti gli altri colori dello spettro visibile, chiede il ritorno del servizio militare obbligatorio.
Aspetta che controllo, mmmhhhh, meglio se prendo il binocolo, mmmhhh, no, nessuno spara sul Pasubio, manco sul Grappa.
Ho chiamato un mio amico che vive in Normandia, nemmeno li’, nessuna imbarcazione sta approdando a Omaha beach.
Confermo personalmente che il muro di Berlino è caduto.
In Agosto il solleone gioca cattivi scherzi.
Il grosso problema è che per sti cosi qui, è Agosto pure a Novembre.
Non sono omeopata, ma conosco i principi dell’omeopatia e posso affermare che l’omeopatia è una branca seria della medicina complementare. Non riesco a comprendere la necessità di “parlar male” di qualcosa senza averla prima studiata a fondo… ma seriamente.
BUONGIORNO.
Quarc
Esimio, pure io sono estremamente informato sull’omeopatia, da dove vuoi partire?
1) sostanze, a volte non specificate, nella migliore delle ipotesi diluite a decimillesimi.
2) assenza di principi attivi approvati dall’OMS, organismo a cui faccio fede, e che dovrebbe essere la bibbia di qualsiasi laureato in medicina, ovunque.
3) medicina complementare, errore pacchiano, l’omeopatia è una pratica “alternativa”, non di certo una medicina complementare, i fermenti lattici dopo l’assunzione di antibiotici è medicina complementare.
4) assenza del bugiardino, inaudito.
5) costi folli, sciroppi per la tosse a 40 euro,e la tosse resta, ma “mi sono curato in modo naturale”.
6) conosco bene Hahnemann, il buffone che se l’è inventata, nei primi dell’800, e dopo due secoli non si é arrivati a stabilirne l’efficacia, se non nelle tv locali in notturna.
Siamo arrivati a studiare i quanti a 10 alla meno 33, unità di misura piccolissima, siamo arrivati a capire come molte cellule possano essere “corrette” con le giuste cure medicinali, e io sto qua a scrivere di un farabutto del 1800 in campo medico, cose dell’altro mondo, quello dove finiscono molti che per loro sfortuna si sono affidati ai cialtroni che seguono Hahnemann.
7) in ultimo, soffermati un po sui due capisaldi della teoria del tale: il miasma e la forza vitale, e trova le parole per convincermi che non sono due tremende cazzate, come dimostrato in centinaia di occasioni dal 1810 in poi.
Se proprio si vuole paragonare questa pratica da stregone indiano con quella vera, quella che salva la gran parte del genere umano, quella che prende il sacrosanto nome di Medicina, la si chiami Effetto Placebo.
Un effetto, non una cura.
Hasta
Zac
P.s.
Lo stesso ragionamento vale anche per tutte le altre casistiche riportate nello scritto (veganesimo, complottismo, no vax, etc etc)
Ripeto, non sono omeopata, e penso, da quanto scrivi che non hai il diritto di offendere chi lavora seriamente e cura con l’omeopatia.
Buon Pomeriggio.
Quarc
È evidente che non hai voglia o tempo per rispondere a qualche quesito che mi ero permesso di porti.
Come non detto
Hasta
Zac
E non si scrive “cura con l’omeopatia”, santo cielo!!!, Da un medico poi!!! Ma lo sai che negli USA c’è pure l’obbligo di scriverlo sulla confezione!!!!
DO NOT CARE.
Almeno usare le terminologie corrette, non si richiede altro.
Santo cielo!!!… mi fai proprio sorridere.
Quarc