Il Blog

La Regola e le Sparizioni.

In Politica on gennaio 17, 2012 at 4:04 pm

V’e’ una regola che disciplina le trasmissioni televisive a tema politico.

Prevede che per ogni ospite della “maggioranza” ne venga invitato uno dell’ “opposizione”.

A parte i messaggi a reti unificate del calvoamesialterni, la regola era, a grandi linee, rispettata.

Era.

Oggi si invitano un rappresentante del Pdl e uno del Pd.

Anche se mi e’ difficile ascoltare un Calderoli a caso, essi sono l’opposizione, e devono, mio malgrado, essere presenti in studio.

Così si vede come se le suonano Bricolo e Gasparri, fratelli di voto in aula sino a due mesi fa’.

Oppure si cambi la regola.

C’è un altro aspetto che e’ radicalmente cambiato dopo l’abdicazione del nano, ed era più che previsto:

Sono scomparse molte “icone” del populismo arcoriano.

Brunetta l’han cercato ovunque, anche sotto gli zerbini di Mediaset,
puff, svanito.

Le due troione, Gelmini e Carfagna, mancano all’appello anche nelle notti brave del pompetta, 
puff, svanite.

Capezzone, forse mi e’ sfuggito, qualcuno sa’ dirmi se e’ defunto?

Non esiste traccia lasciata dai Sacconi, dai Bonaiuti e dai Napoli.

Producono ancora qualche bava i Formigoni, i Gasparri, i Cicchitto.

Ma c’è colui il quale nessuno chiama più, nemmeno per fare da spalla a quello che vende i materassi,

Scilipoti.

Dopo aver riempito le pagine di tutti i quotidiani, le prime notizie di tutti i tg, l’analfabeta si e’ eclissato, 
magari e’ fra i dispersi del barchino inclinato al Giglio.

Per ultimo, 
per i lettori residenti in zona,
vi invito venerdì alle 2030, presso il Teatro Cinema Super, sito in Valdagno, per la proiezione di

“Valdagno, Arizona”, 

docufilm di cui già ho scritto tempo addietro.

La visione sara’ preceduta da una presentazione curata da David Grieco, un Compagno, un Amico, un Fratello,
insomma,
uno giusto.

Vi aspetto.

  1. Mi pare di aver intravisto Paniz da Formigli, si parlava di Cosentino, e per l’occasione si era non a caso presentato come avvocato

  2. Quelli “puff, svanito” non saranno mai abbastanza.

  3. Paniz.
    Macaco.

    Due sinonimi.

    Ciao
    Zax

  4. Certo, ma se mai si comincia.

    Ciao
    Zac

  5. L’unica democrazia che riconosco alla TV…il telecomando
    Lunedì 9 gennaio, la santanchè da Lerner…tasto rosso OFF
    Martedì 10 gennaio, la santanchè da Floris…tasto rosso OFF
    Giovedì 12 gennaio, la santanchè da Santoro…chiuso il contatto con Il Fatto

    Per non correre il rischio di vederli sto riducendo il tempo dedicato anche ai TG, se vederli mi irrita, sentirli mi manda fuori controllo, non è il caso.

    Buona serata per venerdì ;-))

    Hasta Zac ;-))

  6. ciao Zac,
    per qualche attimo mi sono chiesto anch’io la stessa domanda sulle sparizioni, ma ho avvertito una nausea mentale ed ho abbandonato immediatamente l’argomento. Spero che stiano tutti bene lontani da noi, come sto molto meglio io lontano da loro. robi

  7. Grazie per venerdi’, Compagna Tina.

    Sai perche’ quella succhiacazzi a pagamento imperversa ovunque?
    Perche’ e’ una che raccoglie consensi fra le impellicciate di Cortina e fra le casalinghe cinquantenni del ceto medioborghese, che sono tali e quali a lei, ne conosco un fottio.
    Inoltre, il troione, e’ proprietaria dell’agenzia che raccoglie tutte le pubblicita’ per Libero, e ogni sua presenza all’interno del tubo catodico aumenta gli ordini pubblicitari.
    Ah,se le mie fonti non mentono, il fondatore di quell’agenzia e’ un tale di nome bisignani.

    Hasta
    Zac

  8. Caro Robi, che buono che sei.
    Io godo per le sparizioni, nessun senso di nausea.
    E spero che crepino, altro che star bene.

    Ciao
    Zac

  9. speriamo che non ci sia un ritorno!
    un saluto Zac

  10. Che poi sarebbe un rigurgito….

    Hasta
    Zac

  11. Quanti anni di imbecillità abbiamo sopportato!
    Giovanardi, per esempio, quanti danni ha fatto con le sue leggi sulla droga!!!
    E Sallusti, diventato famoso per un paio di calzini di un giudice, salito a livelli di stipendi di casta!!
    Mi chiedo perchè conduttori come Lerner, Floris e Santoro (come ha detto bene Tina) sentono ANCORA la necessità di ospitare nei loro talk show questi personaggi. Mi sembra quasi che abbiano paura di perdere audience, di non fare ascolti. Non è che per caso sentono la mancanza delle risse?
    Ne rimarrei delusa, ma non trovo altra spiegazione per tutti questi inviti di ex esaltati e per la continua visibilità che ancora viene loro data.
    Ciao Zac, un abbraccio.

  12. Caro Zac, questi elementi sono come Zombie, vedrai che ritorneranno non appena l’aria cambierà. Sono giorni che nn guardo più la tv, a parte per le vicende della Costa, e mi sono rigenerato. Ogni qualvolta mi trovavo le facce che hai citato in un programma, la mia pressione saliva pericolosamente, in alcuni casi anche l’incolumità della TV ha corso dei rischi.
    Ciao

  13. Purtroppo Scilipoti è ancora attivo! Qualche giorno fa è andato in stazione a Milano (dove c’è la protesta degli 800 lavoratori licenziati della Wagon lits) e ha fatto finta di cucinare (si è fatto fare una foto dal suo fotografo vicino a un pentolone col sugo) e poi ha diffuso le foto ai media. Che squallore..

  14. Brunetta per quanto mi riguarda è il più odioso. Comunque non se ne esce e basta. Non è questione di chi faccia più ribrezzo o meno. Un’intera, emerita, classe politica di cialtroni.

  15. Cara Spera, la rissa fa’ sempre audience, pero’ io la trovo molto piu’ affievolita negli ultimi mesi.

    Se non altro non ho piu’ sentito brunetta insultare i precari, non e’ poco con i toni a cui ci eravamo quasi abituati.

    Ciao
    Zac

  16. Anch’io, caro Raf, e’ da un po’ che non guardo piu’ la tv, ma mi si riferisce che qualcosa e’ cambiato, in meglio.

    Sul scilipoti da Chiambretti, che ci vada, poi ci pensa Piero a farlo passare per un ebete.

    Ciao
    Zac

  17. Caro Pattume, come ho appena detto a Raf, se vogliono fare i pagliacci che facciano, a me basta che uno come quello li’ non sia piu’ l’ago della bilancia della maggioranza parlamentare, per il resto puo’ anche fare il putto trans da Madame SiSi.

    Ciao
    Zac

  18. Cara Sara, ce ne sono perlomeno altri cento che se la giocano con il nanerottolo per il titolo di piu’ odioso.
    Ma io non credo, sinceramente, che sia l’intera classe politica da condannare, io conosco molte persone che si occupano della cosa pubblica, e ti giuro che ce ne sono parecchi ai quali affiderei il mio futuro.

    perche’ l’errore che ha sempre commesso il popolo italiano e’ pensare che se esiste un giovanardi seduto in aula, allora anche quello seduto tre banchi piu’ indietro e’ simile.

    Non e’ cosi’.

    Forse un giorno scrivero’ un post per spiegare il lavoro, lungo, dispendioso e pure faticoso, che svolgono molti parlamentari e funzionari pubblici che MAI potrai vedere in un talk show o nella prima pagina di un quotidiano.

    Se cosi’ non fosse, saremmo gia’ ai livelli della Nigeria di oggi.

    Ciao
    zac

  19. Scusami Raf, ma esiste ancora italia1????

    Ciao
    Zac

  20. A me certa gente non manca per niente e se ne sparisse anche qualcun’altro sarei ancora più contenta!

  21. Basta pazientare il giusto, e se ne andranno nel silenzio piu’ assordante.

    Besos
    Zac

Rispondi

